[Python] email receiver in python

Enrico Bianchi enrico.bianchi a ymail.com
Sab 1 Feb 2014 12:59:31 CET

On 01/31/2014 07:35 PM, Balan Victor wrote:
> Installare e configurare un sever postfix solo per eseguire uno script
> per ogni mail(in media 100 al giorno) che ricevo mi sembra come
> comperare una bici da corsa che costa 15000euro per andare a fare il
> giro la domenica in cittadella.

Puo` darsi, ma e` anche vero che il tuo intento e` costruire una bici da
corsa perche` credi che quelle in circolazione siano troppo costose,
senza pero` tenere conto delle problematiche che ci sono dietro. Postfix
e`  pensato per gestire volumi di mail medio/alti senza problemi,
posizione in cui il tuo sistema quasi si colloca (stiamo parlando di una
media di 20 utenze che ricevono 5 mail al giorno, non e` tanto da
considerarlo un volume di traffico medio, ma nemmeno poco da
considerarlo un volume di traffico piccolo). Sei certo di poterti
garantire l'affidabilita` di Postfix scrivendo un servizio ad hoc senza
le dovute conoscenze? Io non credo...

Enrico
P.S. tutto questo senza considerare la facilita` di configurazione di
Postfix (il binding su una interfaccia si fa modificando una riga) e
senza considerare dove dev'essere affaciato il servizio (se e` pubblico,
voglio vederti a gestire spam e open relay...)