[Python] Impariamo a programmare in Python in 100 ore Was: Python vs Java

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Mer 31 Dic 2014 17:12:26 CET

Ciao a tutti,

torno all'oggetto di questa discussione, perché forse fra un paio di
mesi potrò dirvi qualcosa in più...

La Thunder Systems per cui lavoro ha deciso di tenere un corso di 12
giornate di Python e Django rivolto a persone che abbiano come
prerequisito la conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione.

http://www.thundersystems.it/it/news/corso-web-developer-junior-con-python-e-django/

Il corso è gratuito e lo scopo dichiarato è quello di conoscere
persone a cui proporre un contratto di lavoro o una collaborazione,
data la cronica mancanza di sviluppatori Python (qui a Milano).

Terrò personalmente il corso e non ho l'ambizione di fare uscire in 12
giornate gente che sappia fare siti robusti, manutenibili e
quant'altro ma di stimolare curiosità e passione che necessariamente
venga poi coltivata in proprio. Per questo le lezioni non sono
concentrate ma disseminate nell'arco di 2 mesi.

Dato l'obiettivo del corso, il destinatario a cui si rivolge sarebbe
un neolaureato in qualcosa di scientifico che possa eventualmente
essere interessato a lavorare con noi (ma abbiamo anche già
raccolto un'iscrizione di un avvocato con la passione della
programmazione).

Se avete in mente persone che possano essere interessate, sentitevi
liberi di fare girare l'informazione e magari di condividerla nei
vostri social...

Quanto ai tempi, sono molto più pessimista di Carlos. Credo con Enrico
che non insegnare certi argomenti sia partire monchi (come fai a non
usare le form con django!) ma per avere avuo un certo numero di
collaboratori di varia esperienza credo che si possa rimanere junior e
scrivere codice poco manutenibile anche dopo svariati anni di
lavoro...

sandro
*:-)

--