[Python] Python vs Java

Lun 29 Dic 2014 15:43:40 CET

> E Java 1.8, se
> non erro, innalza le funzioni ad elementi di prima classe portando
> Java alla programmazione funzionale vera e propria.

Mi sono fermato alla 1.6 e visto che non ho necessita' di usarlo lo ho
abbandonato al suo destino.

Bhe con java si ha almeno una dipendenza obbligatoria: la jvm :D

Invece con python la JVM nonti serve, basta l'interprete Python :)

> Quindi non ne é privo, ma per molte cose quella basta e avanza, e
> spesso il deploy viene fatto fornendo tutte le dipendenze necessarie
> con l'eseguibile; la JVM è l'unica cosa "grossa" che l'utente deve
> procurarsi. E secondo me è anche un buon concetto.

Guarda i jar file sono una bella cosa (pacchettono con dentro tutte le
dipendenze).
Pero', se non vivi nel mondo dorato (inteso come lamierino placcato oro) di
microsoft un interprete python lo hai gia' installato. Poi dipende da tante
cose, un virtualenv permette di portarti dietro tutto (fai un tar.gz o uno
zip dell'intera cartella) senza grossi casini. Pero' si parla sempre di
progetti di complessita' medio.-bassa. Soluzioni enterprise magari
richiedono ben altro sbattimento, non saprei.

Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ...