[Python] Python system tray icon windows win32 python + ovviamente linux e mac

Simone Federici s.federici a gmail.com
Ven 19 Dic 2014 19:48:42 CET

Ciao,
ho cercato un po in giro e ho visto che ci sono parecchie soluzioni.

Voi che mi consigliate, devo scrivere un semplice print client
windows/linux/mac, che monitora le code di stampa del PC.
si puņ usare la win32print su windows e cups per mac e linux.
Chiaramente mi preoccupo per windows.

Ma a parte il monitoring delle stampe, che dovrebbe essere facile..
http://www.blog.pythonlibrary.org/2013/12/19/pywin32-monitor-print-queue/

che dite, per la parte grafica, avete esperienza su un app che si installa
sulla system tray di windows, di mac e di linux?

La faccio con PySide?

+ per windows vorrei distribuirla come aggiornamento di windows.
Un MSI credo... ne so una ceppa... Py2Exe?

grazie
Simone