[Python] R: Re: Presentazione

paolodiieso a libero.it paolodiieso a libero.it
Dom 14 Dic 2014 18:04:21 CET

be> ha scritto:

> Salve, mi presento, Mi chiamo Andrea è vorrei iniziare a programmare in
python.

Benvenuto nella combriccola.

> Prima programmavo in basic con la numerazione delle righe per il codice.
> 10 print "Andrea"
> 20 goto 10
> Vi renderete conto che è preistoria informatica. Spero che con il python
riesca a evolvermi.

Un aiutino, tra le infinite risorse disponibili in rete:
http://pellacini.di.uniroma1.it/teaching/fondamenti14/lectures.html
http://interactivepython.org/courselib/static/thinkcspy/index.html
https://inventwithpython.com/

E per approfondire, un po' di algoritmi e strutture dati in Python non guasta:
http://interactivepython.org/runestone/static/pythonds/index.html

Ma di roba c'è n'è in quantità, ne ho categorizzata un po' qui,
http://www.distillatodipython.blogspot.it/p/risorse-python.html

serviti pure. :)