[Python] Python linguaggio di programmazione "top"

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Mar 9 Dic 2014 13:37:21 CET

On 2014-12-09 06:46, Vincenzo Campanella wrote:
> Un cordiale saluto a tutta la lista, cui mi sono iscritto da poco, non
> da sviluppatore Python, ma da "wannabe" sviluppatore Python. :-)
>
> Ho pensato che questi due articoli potrebbero interessarvi:
> http://blog.html.it/08/12/2014/i-linguaggi-di-programmazione-piu-pagati-negli-usa/
> http://news.dice.com/2014/12/03/programming-language-pays-best/
>
> In questi articoli, Python compare fra i 3 linguaggi di programmazione
> top negli USA (insieme a Ruby on Rails e Objective C); questo fa
> pensare, o sperare, che in un prossimo futuro anche in Europa lo possa
> [...]

In Inghilterra di sicuro lo e`. Penso che in media ci si facciano piu`
soldi che con JS, PHP, Java, C# (principalmente perche' di lavoratori in
queste altre tecnologie ce ne sono a palate). Ovviamente gli intervalli
si sovrappongono e troverai sguatteri Python e superstar Java. Il
linguaggio con la massima varianza probabilmente e` C++, piu` che altro
perche' e` usato in High Frequency Trading, che e` uno degli ambienti
che paga meglio.

In definitiva lo stipendio lo detta l'ambiente di lavoro, non tanto la
tecnologia. Ma a Londra di lavori che rendono piu` dell'equivalente di
100K$ all'anno ce ne sono gia`.

-- Daniele