[Python] Il troppo stroppia (era: Re: Quando è opportuno usare @staticmethod?)

Ven 5 Dic 2014 15:46:56 CET

Nel Kerningam & Ritchie viene citato il costrutto goto in C. Questo perche'
> e' presente, nel linguaggio, per cui, in teoria, si potrebbe usare. Io in
> 25 anni che programma di cui una buona parte (nella parte iniziale
> sopratutto) ho usato il C e mai mi sono trovato nell'ipotetica condizione
> per cui avrei dovuto usarlo.

Strano. Io e' parecchio che sviluppo in C, lo ho usato, lo uso e lo vedo
usare. Non solo, penso che sia *evidente* che non usandolo si complica la
gestione degli errori in modo mostruoso.
Di fatto non uso goto (e non ne sento bisogno) se ho gestione
dell'eccezioni oppure affary tipo maybe.
D'altra parte SPwGS e' del '74 e dovrebbe essere ormai assodato.

In particolare, il goto di C e' piuttosto safe. Non e' certo il goto dei
vecchi basic. E non ci sono molti costrutti che ci fanno a cazzotti (come
in C++; ma tanto li ho le eccezioni e vado pure meglio).

--
.
..: -enrico-