[Python] Mie considerazioni su come fare parti complesse di sw:cosa ne pensate?

Mar 2 Dic 2014 13:50:05 CET

> 2) Sto capendo che il modo migliore per gestire, affrontare e
> risolvere questa complessità, è "spezzettare" il problema in tanti
> parti, ognuna delle quali viene poi scomposta in tante altre
> sotto-parti, da assegnare ognuna ad una classe.
> Questa classe poi dovrà contenere uno o più funzioni, ognuna delle
> quali svolge l'effettivo lavoro.
> 3) Il tutto deve essere testato pezzettino per pezzettino, cioè prima
> classe per classe , e poi ricomporre i pezzi, e ritestare le
> macro-parti.

Alla 2 rispondo, non frammentare pero' troppo, L'atomizzazione e' cosa
buona ma sempre cum grano salis.
Se frantumi e specializzi troppo mantenere diventa un piccolo infermo
personale. E se non sei tu a doverlo fare, chi lo deve fare avra' da citare
spesso i tuoi antenati.

Alla 3 dico che Unit Test (test driven development) aiuta parecchio ad
automatizzare questa fase.

Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ...