[Python] Sulla scelta di un framework web (was: Re: Python 2 o 3 per i metadati delle foto?)

Daniele Tricoli eriol a mornie.org
Ven 15 Ago 2014 21:31:29 CEST

Ciao Daniele,

On Friday 15 August 2014 12:12:53 Daniele Varrazzo wrote:
> Se all'op serve una libreria per un'applicazione web, dire che ce ne
> sono 50 non lo aiuta a scegliere.

Sì, hai ragione! :)
In realtà verso la fine andavo di fretta ma non volevo ignorare una parte
dell'email dell'OP e considerando che il wiki un minimo di descrizione la
fornisce mi sono limitato ad indicarne solo il link.

Tra l'altro i framework suggeriti da Daniele sono gli stessi che avrei
indicato anche ricordando la mia esperienza: 10 anni fa circa dopo aver finito
il mio primo libro su Python (il Lutz Ascher) per il web iniziai con Nevow
perché su i.c.l.p in quel periodo se ne discuteva spesso: onestamente, però,
non lo consiglierei a chi ha appena finito il suo primo testo su Python.
Quindi mi rendo conto di quanto possa aver peso nella decisione un
suggerimento, soprattutto quando si è agli inizi. La prossima volta eviterò di
rispondere alle parti a cui, per mancanza di tempo, non posso dare una degna
risposta.

> Django spacca bene le noci di cocco pero'.

+1 :)

Questa frase la vedo bene su una maglietta!

Ciao,

--
 Daniele Tricoli 'Eriol'
 http://mornie.org