[Python] GUI mi spiegate una cosa al volo?

Daniele Zambelli daniele.zambelli a gmail.com
Gio 14 Ago 2014 08:33:16 CEST

Il 13 agosto 2014 22:45, Luigi Fontana <picchiolegno a gmail.com> ha scritto:
> Quello che mi incuriosiva "al volo" per mero sfizio informativo era il
> sapere quanto sia performante. In futuro i programmini che sto creando ora
> potrò trasportarli su windows senza grosse difficoltà?

Se proprio devi farlo lo potrai fare senza difficoltà. Io ho
sviluppato sotto GNU/Linux una libreria in Tkinter che uso normalmente
a scuola sotto Windows.

> Oppure per usare GUI servono accorgimenti particolari?

Esistono molte librerie per programmare con un'interfaccia grafica
(GUI). La libreria che scegli deve esistere, ed essere installata, in
entrambi i sistemi operativi.

Ciao

--

Daniele