[Python] Eseguire un comando di sistema in modo asincrona

Dom 20 Apr 2014 12:59:36 CEST

> Buongiorno a tutti (e buona Pasqua),
> dovrei gestire una serie di comandi di sistema e lo vorrei fare in
> maniera asincrona.
> Le alternative che ho visto in giro sono:

Se non vuoi portarti dietro dipendenze, puoi anche implementare le cose
usando direttamente l'API POSIX, sperando che tu stia usando un sistema
UNIX.

Non è banale ma nemmeno troppo complesso.
Per lanciare i processi crei delle pipe per stdout ed stdin, fork + exec,
poll per verificare quando stdin e stdout sono pronti, e read + write per
l'I/O.

Se usi subprocess hai una buona parte già pronta.

Ciao  Manlio