[Python] Eseguire un comando di sistema in modo asincrona

Balan Victor balan.victor0 a gmail.com
Dom 20 Apr 2014 12:28:14 CEST

Il giorno 20 aprile 2014 12:23, Lorenzo Mainardi <lormayna a gmail.com> ha
scritto:

> Buongiorno a tutti (e buona Pasqua),
> dovrei gestire una serie di comandi di sistema e lo vorrei fare in
> maniera asincrona.
> Le alternative che ho visto in giro sono:
>
> 1)Twisted: è quello che conosco meglio, ma vorrei evitare di portarmi
> dietro tutto l'ambaradan di librerie e la complessità di Twisted per
> una cosa così semplice;
> 2) Gevent
> 3)Asyncio: è quello che preferirei usare, visto che è praticamente
> "built-in"
>
> Purtroppo non sono riuscito a trovare molti esempi e la documentazione
> [...]

se non sbaglio subprocess.Popen è asincrono, però devi implementarti il
"reactor" per conto tuo.

--
Balan Victor