[Python] Ubuntu Server 13.10 + Python come Servizio

Fabrizio Ferrai fabrizio.ferrai a gmail.com
Ven 18 Apr 2014 16:14:43 CEST

On Apr 18, 2014 3:59 PM, "Manlio Perillo" <manlio.perillo a gmail.com> wrote:

> Come ti ha scritto Daniele, devi solo preoccuparti che il tuo server
Python gestisca in modo corretto i segnali "standard" UNIX usati per
gestire un server.

> Per il supporto ai vari upstart/systemd, ti basta una oretta per
documentarti e scrivere il file di configurazione o script di supporto,
senza toccare niente altro.

> Ciao  Manlio

In realtà sia systemd che Upstart teoricamente supportano i "vecchi"
scripts di SysVInit (scritti in bash), quindi inizialmente potresti
scriverne uno per tutti e poi occuparti della traduzione ai nuovi formati
solo in seguito (non so se io farei così, ma è utile saperlo)

Comunque non è ben definito quando Ubuntu farà lo switch a systemd: la
14.04 uscita ieri monta ancora Upstart.

ff_