[Python] Guide per niubbi

Daniele Olivieri danieledaniele1988 a gmail.com
Mar 15 Apr 2014 23:07:56 CEST

Il titolo dovrebbe dire tutto :D
Come scritto anche nell'altra mail, sono nuovo nel mondo della
programmazione. Sto imparando il python da una guida trovata sul play store
dato che non riesco ad usare il computer spesso quindi compilo gli script
su android e li testo su pc.
Avevo due domande da farvi:
1 ho letto sul forum di guide utili ma voi personalmente che avete usato??
Cioé quando leggo i vostri messaggi, non sfiorano nemmeno di un capello il
mio livello, cioé nonostante mi trovi a tre quarti di questa guida e sia
riuscito a programmare una calcolatrice e uno script per le equazioni di
secondo grado (grande conquista per me xD)
I vostri discorsi per me sono ostrogoto, dove si apprendono queste cose? Ci
vogliono davvero volumi da 80 euro???
Domanda 2: ho installato python su android, mi funziona l'idle ma quando
eseguo lo script, lo esegue in background diciamo se per esempio metto
input lui me lo salta e mi da eof error come se non ci avessi scritto
niente. In pratica mi visualizza un semplice log e non posso interagire col
programma.
Esiste un qualcosa per testare gli script direttamente su android? Avevo
trovato l'alternativa di mettere linux sul telefono ma rimane comunque un
pó scomodo.

So che come seconda mail ho scritto un altro papiello ma perdonatemi sto
agli inizi e ho tentato comunque di scriverlo il piú italiano possibile
sensa parole da SMS o errori di battitura per facilitarne la lettura.
Grazie per l'attenzione.