[Python] Test, test e ancora test, voi cosa usate?

Simone Dalla simodalla a gmail.com
Mar 15 Apr 2014 11:49:10 CEST

Salve lista,

personalmente cerco di essere piuttosto talebano rispetto al TDD [1] e
di "Obidire alla capra" il pių possibile, come il buon H.Percival
illustrava all'Europython [2].
Fino ad ora ho sempre usato al 99% unittest [3] per scrivere tutti i
vari test, suite, ecc ecc, affiancandolo con mock [4] o selenium [5]
quando si tratta di progetti web. Ho iniziato a scoprire da poco
py.test [6] (ma lo uso fondamentalmente solo per un miglior
discovering dei vari test).
La domanda che pongo alla lista č, voi cosa usate? Conoscete altri
tool migliori o semplicemente diversi? O altri tool che possono
completare, ampliare, aiutare una pratica spinta del TDD?

Un saluto a tutti,

Simone

[1] http://it.wikipedia.org/wiki/Test_Driven_Development
[2] https://www.youtube.com/watch?v=QliDfkkFa4c
[3] https://docs.python.org/2/library/unittest.html
[4] http://www.voidspace.org.uk/python/mock/index.html
[5] http://selenium-python.readthedocs.org/en/latest/index.html
[6] http://pytest.org/latest/

--
Simo

- Registered Linux User #395060

- Software is like sex, it is better when it is free  --> Linus B. Torvalds