[Python] Python for Ipad

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Lun 14 Apr 2014 13:50:14 CEST

Il 13 aprile 2014 11:18, Luciano Trespidi <keplero1 a hotmail.com> ha scritto:
>questa persona ha tutte le ragioni del mondo a far valere le sue osservazioni ma non è il modo di interporsi in discussioni non rivolte a lui in particolar modo,

Vorrei farti notare che stai scrivendo in una lista pubblica, quindi
stai scrivendo a tutti gli iscritti, e quindi è rivolta anche a me...

> io gradirei precisare che non sono uno che non si da da fare a cercare su internet o sull'app store e gradirei precisare che non sono uno sprovveduto come questo essere mi vuole far sembrare, voglio solo precisare che sto utilizzando un mezzo che non é propriamente adatto a questo tipo di comunicazione

i casi sono due, o non sai configurare il client, allora usa google e
configuralo come si deve, non si può configurare il client nel modo
corretto, cambia client, non vuoi cambiare il client non
configurabile, allora usa le tue manine per correggere il messaggio in
modo che sia comprensibile.

> ma questo non é un motivo per essere continuamente attaccato da questo individuo che sembra troppo sicuro di se ma poco affabile nei toni e nei modi,

grazie... è un bel complimento che mi fai... :P

> tengo inoltre a precisare che io non mi diverto a disturbare,

Allora non farlo...

> mi creda preferirei fare altro ma siccome ho intenzione di portare a termine un progetto che dopo tante peripezie ho ritenuto essere questo linguaggio " Python " un linguaggio idoneo  alle mie attuali mie  esigenze, devo necessariamente usare gli strumenti che io ritengo più idonei alle mie aspettative.

Non quelli che tu ritieni più idonei, ma quelli che sono più idonei...

> Il fatto di poter disporre di un Ipad e di poterlo utilizzare anche come ambiente di sviluppo non mi preclude nel dover avanzare delle richieste che reputo pienamente giustificate.

In linea di principio no, se non per il fatto che le tue richieste
esulano dal linguaggio per andare verso la particolare implementazione
di python... Sia ben inteso, non voglio dire che non si possa
discutere di queste cose, possono sempre tornare utili anche ad altri
utenti... è forse il modo in cui lo fai che urta gli altri iscritti...

ci sono delle regole, vanno rispettate se vuoi ricevere risposte...

> scusa ma secondo te io ti sembro così sprovveduto da non rispondere direttamente alla persona che mi ha risposto,

evidentemente non lo hai fatto, altrimenti avresti avuto la risposta
direttamente (che oltretutto ti è stata data nell'altro thread che hai
duplicato).

> spero che tu non sia una di quelle tante persone che si divertono a scrivere senza prima innescare il cervello.

vedi? poi sarei io quello che è acido...

> Io spesso cancello le mail che mi arrivano sul mio client e una volta cancellate non riesco a ricuperarle, ho cercato anche in quelle cancellate ma non sono riuscito a trovarlo.

e questo è un modo errato di gestire le cose, se stai partecipando ad
una discussione, non la cancelli fino a che la discussione non è
finita... se poi non hai contenuti interessanti, la cancelli... ma se
l'hai avviata tu, e sei interessato (se l'hai avviata considero che tu
sia interessato alle risposte), non la cancelli fino a che non si è
esaurita... sopratutto non cancelli le mail con contenuto importante,
cancelli le altre, ma non quelle...

> Io naturalmente ho cercato prima di verificare l'interlocutore

e come?

> e poi ho aperto un'altra discussione cercando di spigare meglio le mie esigenze magari abusando come giustamente mi hai fatto notare ma spero di non aver fatto una cosa molto grave.

Non è una cosa molto grave, quando è sporadica, ma quando è una
costante nel tuo comportamento, allora sì... è grave.

> ascolta Carlos io apprezzo il tuo sforzo ma quello che scrivi non ha nessun senso spero che tu rilegga quello che scrivi per renderti conto.

vedi quanto sei straffotente?

> Se le tue risposte devono essere queste evita di darmi retta ti ringrazio comunque della tua gentilezza.

allora evita di scrivere se vuoi che uno non legga... non puoi evitare
che chi legge possa criticare il tuo modo di porti nella lista.

>Carlos credimi sei stato molto gentile ma vorrei che tu capissi che qua non si ha a che fare con degli sprovveduti

se non sei sprovveduto, allora hai qualche altro tipo di problema, mi
spiace per te, ti chiedo scusa allora di essere stato così pedante...

> CERTO CHE L'IMAP della posta cancellata l'ho verificata prima di fare questa richiesta

però non hai verificato l'archivio della lista, prova a cliccare sul
link che trovi in fondo a questa mail, ti si aprirà un mondo...

te la riporto qui per non farti perdere troppo tempo (sia mai...):

> comunque preferisco così tanto se il tuo aiuto è questo sarà sempre sterile la nostra discussione!

già... non vi è peggior sordo di chi non vuole ascoltare...

> Cancellami pure!

Non preoccuparti, già fatto... ho fatto un bel filtro che ti spedisce
direttamente nel cestino, per entrambi i tuoi indirizzi.
Non disturbarti neppure di rispondere a questa mail, tanto non
leggerei la tua risposta...
Ho già perso troppo tempo per cercare di aiutarti a rendere le TUE
RICHIESTE comprensibili, perché se le tue richieste sono comprensibili
il primo che ci guadagna sei tu, perché ottieni delle risposte
comprensibili e non dei rimbrotti o risposte che non servono a nulla.
Poi se la discussione è comprensibile nella sua interezza, ne
beneficiano anche gli altri utenti della lista (e non solo) che in
caso di ricerca negli archivi (o in google) trovano cose coerenti.

Comunque... tante belle cose... buona fortuna per il tuo progetto... e
per quanto mi riguarda, a mai più risentirci...

*PLONK* definitivo e continuato...

Byez
--
Gollum1