[Python] RS 485 - MODBUS rtu

Attilio Menegon attilio.menegon a tecnoemmesnc.it
Ven 11 Apr 2014 10:16:05 CEST

Salve a tutti,

Volevo chiedere se qualcuno aveva sviluppato qualche applicazione in Python
per il controllo e/o supervisione di I/O remoti attraverso la seriale RS 485
utilizzando il protocollo MODBUS RTU in una prima fase e poi l’utilizzo su
TCP-IP Visto che il plc è dotato anche di questa interfaccia.

Vorrei realizzare un GUI per un impianto domotico che utilizza  questo
protocollo, ho visto che esiste la libreria PYMODBUS, e quindi prima di
imbarcarmi nella sperimentazione senza esperienza alcuna, mi son detto
meglio chiedere in giro se c’e’ qualcuno che mi sa dare delle indicazioni
del caso ed indicare pro e contro della libreria o se ci sono altre librerie
che permettono il dialogo con questo tipo di dispositivi.

Vorrei utilizzare Python 3.3.

Vi ringrazio già per la disponibilità.

Attilio Menegon