[Python] Rimpiazzare Orbited

Giovanni Porcari giovanni.porcari a softwell.it
Mar 1 Apr 2014 17:30:30 CEST


Il giorno 01/apr/2014, alle ore 13:14, Daniele Varrazzo <piro a develer.com> ha scritto:

> Ciao,
> 
> un mio collega ha avuto la brillante idea di togliere Orbited da un sistema web push che abbiamo, perchè voleva passare ai websocket. Così dall'avere N web server python che pushavano messaggi ad un singolo orbited (che non ha mai fatto pio) e i client web che li ricevevano sui loro canali siamo passati ad avere ogni client collegato con una connessione websocket persistente al server. Coincidentalmente da quel giorno abbiamo cominciato a incontrare mille problemi e il programma non scala più bene, chissà come mai...
> 
> Sto provando a insistere a reintrodurre il message broker perché sono convinto che ci ha parato le chiap^W spalle per anni ma lui non vuole recedere dai websocket. Secondo me un broker ci vuole, anche per come immagino il futuro di quel sistema.
> 
> Fatico a trovare un rimpiazzo drop-in di orbited su websocket: qualcosa a cui i client web si connettono su un canale e altri processi possono mandare messaggi sui canali che decidono. Sapete se esiste qualcosa del genere o se è necessario passare ad un server AMQP (RabbitMQ etc.)? Conosceta Autobahn, sapete se è promettente? Vedo che usa l'ennesimo nuovo protocollo di message passing, WAMP invece di Stomp... oddio ma quanti ne servono? Altre alternative?
> 
> Scrivo qui perchè il mio collega ha letto del supporto uWSGI ai websocket ma io credo che si riferisca ad avere connessioni al server, non un message broker a sé stante. Giusto Roberto?
> 
> Insomma, Orbited è moribondo ma era stracomodo. Sapete come rimpiazzarlo?
> 
> Grazie mille,
> 

Daniele mi spiace ma non ho una risposta seria.

Però puoi mostrare il video al tuo collega 

https://www.youtube.com/watch?v=fmQFRrGggLA


G




Maggiori informazioni sulla lista Python