[Python] Scelta di un IDE

Gio 26 Set 2013 23:06:37 CEST

2013/9/26 Alessandro Dentella <sandro a e-den.it>

> ma continui a non dirci perché... il che rende un po' sterile questa
> litania.

Ma semplicemente perche' fa tutto quello che mi serve. ;)
Seriamente, io sono da sempre dell'idea che il miglior
tool/linguaggio/quel-che-vi-pare sia quello con cui vi trovate meglio.
Io da un IDE chiedo di avere le features che fanno si che mi venga voglia
di usarlo a scapito della pesantezza rispetto ad un buon editor.
Tra le tante cose provo ad elencarne alcune

. Supporto per il versioning automatico. Se hai installato Bazaar ti appare
il relativo menu. Idem per GIT e compagnia
. Capacita' di eseguire un debugger grafico anche se l'applicativo gira su
un webserver come Apache o un minimale come quello di manage.py di Django
. Refactoring semplice e funzionale.
. Le simpaticissime TAB orizzontali e verticali che mi si aprono e chiudono
a comando e sono personalizzabilissime.

Al momento non ho aperta la VM dove lo ho installato per cui non posso fare
un elenco di tutte le sue features che me lo fanno preferire. Domani vedo
se riesco a farvi un tour completo.

Carlos
--
"Somos los que amasan, sin embargo no tenemos pan,
somos los que cavan el carbón, sin embargo tenemos frío