[Python] Php + python

Giampaolo Rodola' g.rodola a gmail.com
Gio 12 Set 2013 09:49:37 CEST

2013/9/11 Kbyte <kbyte a snowpenguin.org>
> Credimi, non serve un prodotto che aiuta la divulgazione di python per
> il web. Un modo per aiutare la divulgazione di Python per il web è
> utilizzare servizi che offrono questo linguaggio, non continuare ad
> usare php.

Non sono d'accordo. Una carenza che ho da sempre riconosciuto in Python è
la quasi totale assenza nel mercato dei CMS.
Di fatto si riducono a uno: Plone, con tutti i problemi del caso (Zope
sotto il cofano, zcml, mal documentato, complesso, etc.).
PHP se da una parte programmarci è pessimo dall'altra mette a disposizione
una vastissima gamma di soluzioni pronte all'uso e indirizzate ad un'utenza
meno skillata che Python semplicemente non ha, da cui la maggior diffusione
di PHP in ambito web.
...Che poi di questo sono anche un po' contento in quanto tiene fuori una
massa di sviluppatori della domenica di cui invece il mondo PHP è pieno.

--- Giampaolo
https://code.google.com/p/pyftpdlib/
https://code.google.com/p/psutil/
https://code.google.com/p/pysendfile/