[Python] Php + python

alexvulpes . av.alessandro a gmail.com
Mar 10 Set 2013 20:08:02 CEST

Salve a tutti, l'argomento è un pò accademico ma molto interessante...
Il problema di fondo non è tanto interfacciare python con il php, ma poter
utilizzare python per applicazioni web, con la stessa "facilità" con la
quale possiamo farlo con php...
Programmo per diletto e anche un pò per per lavoro, e spesso mi trovo a
"fare cose" non avendo la disponibilità di scelta della piattaforma...
quindi per applicativi web che girino anche su piccole LAN, o intranet,
sono costretto ad "appoggiarmi" all'ambiente  NET (IIS, C# SQL-express) o
PHP-MySQL-Apache.... Django che ho incominciato ad apprezzare... sul mio pc
di casa... è totalmente sconosciuto ai più e utilizzare framework
alternativi in Python... impossibile.... PURTROPPO!!!!!!

Butto lì una provocazione.... ma far dialogare il nostro Python con il
server Apache.... alla stregua del PHP è impossibile? sono entrambi
interpretati e funzionano anche come linguaggi di script....ma il nostro è
molto più potente e completo come linguaggio...quindi sarebbe una bomba!!!

Su tutti i manuali che ho letto si dice a caratteri cubitali: Python...
utilizzato e apprezzato anche come linguaggio di scripting per il web....
beh direi che è un pò fuorviante.... non è proprio diffuso come linguaggio
per il web, ma capisco che può esserlo e che sia utilizzato per particolari
casi... ma non dai più.

Io metto il nome al progetto: APyCHE!!! ;)