[Python] problema di licenze...

Raffaele Salmaso raffaele a salmaso.org
Dom 8 Set 2013 10:28:59 CEST

2013/9/8 Perini Matteo <perini.matteo at gmail.com>:
> Ciao a tutti,
> Qualcuno mi potrebbe dare una dritta su che licenza devo/posso utilizzare in
> un contesto simile.
> Mi sono perso qualche cosa?
> Comunque la questione fondamentale è come posso rilasciare il mio codice che
> include le librerie sopra  e con che licenze posso farlo.
Il copyright è una cosa, e la licenza un'altra
Tu puoi rilasciare con la licenza che vuoi (MIT/BSD/Apache/(L)GPL).
Il problema è quando vai a "linkare" il programma con le tue librerie,
e se la la licenza più "restrittiva" è la GPL il "binario" così
formato deve essere GPL.
Ma pygame è LGPL
(https://bitbucket.org/pygame/pygame/src/default/LGPL?at=default), non
GPL come indichi, quindi puoi fare un pelo come ti pare.