[Python] Fwd: Php + python

Sab 7 Set 2013 19:33:06 CEST

2013/9/7 Francesco Bianco <info.francescobianco a gmail.com>

> Penso che la popolarità di o php sia insuperabile. L unico modo di
> diffondere le potenzialità Python, inteso come linguaggio, e di
> affiancarsi. Ci sono statistiche in merito

Anche gli escrementi sono estremamente popolari tra le mosche e quindi?
Se le masse bovine preferiscono usare PHP "Perche' e' mejo" cazzacci loro.
Anzi, visto il numero di imborniti che programmano (solitamente male
essendo imborniti appunto) li lascio nel loro brodo.

Leggevo del paradosso Python tempo fa.

"... puoi ottenere programmatori più intelligenti per lavorare a un
progetto scritto in Python rispetto a quelli che puoi ottenere per un
progetto scritto in Java.

Con questo non voglio dire che i programmatori Java sono stupidi. Voglio
dire che i programmatori Python sono furbi. Per imparare un nuovo
linguaggio di programmazione ci vuole un sacco di lavoro, e le persone non
imparano Python perchè questo permetterà loro di avere un lavoro, ma perchè
amano genuinamente programmare e non sono soddisfatte con i linguaggi che
già conoscono.

Ciò le rende esattamente il tipo di programmatori che le aziende dovrebbero
desiderare di assumere. Da ciò scaturisce quello che per mancanza di un
altro nome chiamerò il paradosso di Python: se un'azienda sceglie di
scrivere software in un linguaggio relativamente esoterico, sarà in grado
di assumere programmatori migliori, perchè attirerà solo quelli che si sono
interessati abbastanza da imparare tale linguaggio. Per i programmatori il
paradosso è ancora più pronunciato: il linguaggio da imparare, per ottenere
un buon lavoro, è un linguaggio che la gente non impara soltanto per
ottenere un lavoro. "

Ergo a che pro diffondere il verbo tra le mandrie di buoi ? Se non vogliono
provare Python (non dico apprenderlo fino a essere dei Ninja, solo provarlo
per vedere com'e', scrivere un qualcosa per capirlo, fatica sprecata
scrivere un interprete Python in PHP.

Per Aruba: a che pro' dovrei perdere tempo a hostare su Aruba? Se il
cliente e' del tipo: " ma ho il sito li" il lo mollo. Da solo rogne e paga
poco.

IMHO ovviamente.

Carlos
--
"Somos los que amasan, sin embargo no tenemos pan,
somos los que cavan el carbón, sin embargo tenemos frío