[Python] ricerca di lavoro

Antonio Cavallo a.cavallo a cavallinux.eu
Gio 5 Set 2013 05:46:25 CEST

In Italia si vive (molto) bene e gli Italiani sono un popolo molto civile e lavoratore malgrado le apparenze e gli stereotipi: In bocca al lupo col rientro.

Quando tornai usai il sito iprogrammatori.it per cercare lavoro (prima della recessione): fu relativamente semplice e non molto differente dal processo Inglese (mandi cv, fai il colloquio e firmi il contratto). Purtroppo bisogna essere flessibili con la locazione.

A quanto vedo le tecnologie che vanno per la maggiore sono .net/java dovuto al fatto che il mercato tende a favorire dipendenti neolaureati da formare in azienda.
Questo ha l'immediato effetto di ridurre i benefici che derivano da un influsso di professionisti qualificati provenienti dall'esterno: il vantaggio e' che e' piu' semplice crearsi "orticelli" all'interno di un'azienda (e questo spiegherebbe molti dei problemi nel mondo del lavoro in Italia).

Antonio