[Python] ricerca di lavoro

Karim lemieliste a gmail.com
Mer 4 Set 2013 12:31:18 CEST

Io ho vissuto parecchi anni all'estero. Sono in Italia da 2 anni, ma
io e famiglia ci stiamo preparando ad andare di nuovo via. Io vivo a
Cuneo, una realtà molto ricca nel nord d'Italia, ma che ora sta
prendendo un bel colpo a causa della "crisi". Forse più che crisi, il
colpo è dovuto dal modo in cui "chi decide" ha affrontato la "crisi".

Ho 33 anni, sono mezzo francese, mezzo italiano e pure australiano. Ho
parenti sparsi un po' dappertutto e ho la visione SOGGETTIVA da parte
loro di Francia, Lituania, Australia. Inoltre ho amici in altri paesi
e quini ho anche le loro opinioni SOGGETTIVE di quei paesi.

A mio personalissimo parere (quindi è un parere e non una condanna in
cassazione) questo paese è alla deriva non tanto per la crisi, ma per
la decadenza culturale di massa. L'Italianità e il made in Italy è un
po' come la luce di una stella morta. Per farvi un esempio che ho
vissuto direttamente, l'istruzione in Lituania è di prima qualità ed è
comune che un bambino alla fine delle "medie" parli e scriva
correttamente inglese, lituano e qualche volta pure il russo. La
Lituania è un paesino di 3 milioni di abitanti uscito 22 anni fa dal
regime sovietico, hanno pochi soldi e pochi mezzi. Hanno i loro
problemi, ma tendono a creare una generazione più seria. Noi qui in
Italia, abbiamo molto, avevamo molto e stiamo buttando via tutto.
Giorno per giorno.

Ripeto, è una mia semplice opinione che non vuole dire il solito tutto
fa schifo, italia merda. Vuole solo dire che visti gli ultimi
vent'anni dell'Italia, visti gli altri paesi, il futuro non è roseo e
se la gente non va via dall'Italia è perché (secondo me, rispetto ad
una stima di cui non so citare la fonte),  l'80% degli italiani è
proprietario di casa con un mutuo sulle spalle quindi ha forti
difficoltà ad emigrare.

L'argomento è molto complesso e soprattutto molto delicato perché ci
riguarda tutti da vicino, quindi prendete il mio commento con "le
pinze".

VI suggerisco questo sito: www.italiansinfuga.com

Ciao

--