[Python] ricerca di lavoro

Mar 3 Set 2013 12:42:24 CEST

> Ma in italia ci sono realtà che cercano gente come chi ha iniziato il
> thread, solo che sono poche se non sei amico di.....non ci entrerai mai.

Che ce ne possano essere alcune non lo discuto, ma trovarle e' come cercare
un ago in un pagliaio.

>  Secondo me ma è un mio parere al di fuori dei confini c'è una mentalità
> diversa che crea più opportunità.

Posto che nessun posto e' perfetto, qui anni e anni di malgoverno,
malcostume e ignavia hanno fatto si che collezionassimo il peggio degli
altri paesi.
Una vecchia storiella diceva che ogni paese ha il suo modo di consumare
carta. Gli yankees incartavano tutto 3 volte mentre i paesi del blocco
sovietico facevano tutto i triplice copia. In Italia entrambe le cose.

Poi non c'è bisogno di scaldarsi visto che sono due punti di vista diversi
> su di un paese che sta attraversando un periodo non facile

E chi si scalda? Con Gianmarco dibatto da lungo tempo (diciamo che inizio'
tutto con una mia critica, a suo tempo, si parla di una delle prime PyCon
Italia, al fatto che organizzarlo a Firenze in locali fighi e con pasti
inclusi (e quindi obbligati) portava una lievitazione dei costi che
rischiavano di tagliare fuori i meno abbienti. Lui dal suo canto mi
presentava le sue ragioni del farlo li in quel modo (ragioni che a distanza
di anni continuo a non condividere) ma alla fine se lo incontrero' un
giorno de visu gli offro volentieri una birra. Voglio dire si parla, ci s
confronta. SI possono avere diverse visioni ma alla fine non mi sembra ci
siano integralisti tra noi. Va beh, eccettuato il fatto che quasi tutti
considerino Python il piu' bel linguaggio di programmazione mai creato,
ovviamente, ma quello non e integralismo ma spassionata e limpida
osservazione della realta' oggettiva. :)

Carlos
--
"Somos los que amasan, sin embargo no tenemos pan,
somos los que cavan el carbón, sin embargo tenemos frío