[Python] domanda agli utilizzatori di pycharm.

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Mar 15 Ott 2013 22:35:06 CEST

ho incominciato ad usare da qualche giorno (ma solo oggi mi ci sto
mettendo più seriamente) a provare questo IDE per python, malgrado sia
scritto in java (linguaggio che non ho mai apprezzato, forse per mia
ignoranza dello stesso), mi sembra un buon IDE (anche se faccio poco
testo, fino a ieri usavo semplicemente Kate di KDE).

Ora sto correggendo tutti i vari "attributi" che venivano considerati
non conformi (perché non rispettano le PEP o cose del genere), però mi
sto scontrando con un problema:

print(_("\t'%s': unknown mode.") % line_args['mode'], file=sys.stderr)

tutte le righe che sono in questa forma mi vengono segnalate come:

"Unresolved reference '_'
This inspection detects names that should resolve but don't. Due to
dynamic dispatch and duck typing, this is possible in a limited but
useful number of cases. Top-level and class-level items are supported
better than instance items."

a quanto ho capito, la funzione "_" è iniettata dal modulo gettext, a
runtime, quindi non esiste in realtà una definizione della stessa nel
codice...

come devo fare per fare in modo che questa funzione sia riconosciuta
direttamente o indirettamente da pycharm, per far si che non me la
consideri errore e me la consideri a tutti gli effetti come una
funzione?

Byez&Tnx
--
Gollum1