[Python] Mettere in pausa gli altri threads

Marco De Paoli depaolim a gmail.com
Sab 5 Ott 2013 04:09:04 CEST

2013/10/4 Diego Barrera <diegonebarrera a yahoo.it>

> On 04/10/2013 18:46, Marco Beri wrote:
>
>  On Fri, Oct 4, 2013 at 6:40 PM, Marco Mariani <birbag a gmail.com <mailto:

il K&R è il libro base per imparare il C.
http://en.wikipedia.org/wiki/The_C_Programming_Language

Trattasi del libro scritto da due pilastri dell'informatica coinvolti
direttamente nello sviluppo di Unix (Ritchie, RIP :-( )
Insomma, siamo alle basi primordiali di quanto noi oggi chiamiamo
informatica
(qualcuno ha detto che senza di loro Steve Jobs sarebbe stato a piantar
patate)

Se pensi che l'interprete python è scritto in C e che io stesso sto
scrivendo questa mail su un ubuntu linux... diciamo che il K&R meriterebbe
letto, se non altro per respirare un po' l'aria che respirarono i Padri
Fondatori :-)

(... tra l'altro è scritto molto bene e per imparare veramente il C rimane
un testo fondamentale)

Ad ogni modo, anche a me parlando di precedenza degli operatori è subito
venuto alla memoria il Kernighan e Ritchie e il relativo specchietto delle
precedenze degli operatori

Ma che altri due Marco, qui in lista, vadano addirittura a colpi di
citazioni per numero di pagina mi lascia senza parole

Se il K&R è a buon diritto il Libro della Genesi per il programmatore,
allora non mi resta che nominare, seduta stante, i due studiosi Beri e
Mariani come filologi biblisti della nostra piccola confraternita

Marco (... eh, sì, un altro Marco ancora)