[Python] Mettere in pausa gli altri threads

Fabrizio Mancini mr.file a gmail.com
Gio 3 Ott 2013 12:06:25 CEST

Il giorno 03 ottobre 2013 10:43, Luca <luca800 a gmail.com> ha scritto:

> Qualcuno di voi ha qualche suggerimento ? Qualche direzione da indicarmi?

Uno solo: lascia perdere i thread!
Se devi investire del tempo per studiarti i thread e soprattutto farti
venire i mal di testa per farli funzionare, allora investi il tuo tempo per
studiare soluzioni alternative e più valide.
Una prima che mi viene in mente è la programmazione con eventi deferred,
quali twisted che si integra bene anche con wx da quello che ho visto.
Altrimenti potresti sfruttare il pattern publisher subscriber dove gestisci
tutto tramite un sistema di code.
Almeno questa è la mia esperienza con i thread, e credo anche quella di
qualche altro iscritto alla lista.
HTH
ciao fabrizio