[Python] [OT] Che distro usate per il vostro desktop (e quale versione)?

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Ven 29 Nov 2013 21:54:25 CET

On 2013-11-29 16:52, Karim wrote:
> Ciao a tutti, sul fronte linux vorrei chiedervi che distro usate come
> desktop. Ora vi sto scrivendo da una ubuntu 13.10, ma ogni volta che
> installo una ubuntu nuova, mi rendo conto che forse è meglio usare la
> LTS.
> Inoltre questo unity non mi fa impazzire.

Ubuntu LTS e Awesome, per ora. Ho la stessa tua impressione: ogni nuova
versione di Ubuntu migliora il proprio orticello ma non tocca elementi
che mi interessano particolarmente, aggiungendo instabilità a versioni
alterne.

Unity ha un modello di uso totalmente inadatto a come io uso il
computer (incentrato su usare un'unica istanza di un programma, quando
quotidianamente uso es. 10 editor multi-tab e 30 shell lavorando su 10
desktop diversi a 10 task isolati). Per utenti che non usano
pesantemente shell ed editor e sono meno orientati alla tastiera
probabilmente è piacevole.

-- Daniele