[Python] gestire processi figli

Giampaolo Rodola' g.rodola a gmail.com
Ven 29 Nov 2013 19:50:11 CET

2013/11/27 Manlio Perillo <manlio.perillo a gmail.com>:
> La cosa pił complessa e restare in attesa fin quando un processo termina.
> Su sistemi POSIX puoi usare sigtimedwait, su FreeBSD kqueue con apposito
> filtro, su Linux epoll con quell'orrore di signalfd, su Windows
> WaitForMultipleObjects.

Molto interessante. Sto affrontando esattamente questo problema in
psutil, ovvero aspettare che un certo PID termini specificando un
timeout:
https://code.google.com/p/psutil/issues/detail?id=445
Ho dato un occhio a sigtimedwait() (che tra l'altro hanno esposto in
Python 3.3).
Vedo che si aspetta una lista di segnali e la cosa mi spiazza un po'.
Dovrei passargli SIGTERM e SIGKILL? Ci sono altri segnali che causano
la morte di un processo e che dovrei prendere in considerazione?

--- Giampaolo
https://code.google.com/p/pyftpdlib/
https://code.google.com/p/psutil/
https://code.google.com/p/pysendfile/