[Python] parsing config file

Marco De Paoli depaolim a gmail.com
Ven 22 Nov 2013 18:24:51 CET

Il giorno 22 novembre 2013 18:18, Roberto Preziusi <
roberto.preziusi a gmail.com> ha scritto:

> Ciao,
> avrei bisogno di effettuare il parsing di un file così composto:

>        address-set ABC_DEF {
>                     address ABC_PRO_1;
>                     address BCD_PRO_IP2;
>                     address AAA_ABC;
>                     address FFF_CHCD;
>        }
>
> All'interno dello stesso file ho altri campi "address-set" con altri nomi
> diversi da "ABD_DEF"
>
> Vorrei creare una lista con dentro tutti gli address del mio address-set
> address-list = ["ABC_PRO_1", "BCD_PRO_IP2", ... ]

> [...]

beh, decisamente. Se esporti in xml puoi andare di lxml con gli xpath,
iteri sugli elementi che ti interessano e prendi i valori. Punto.

Altrimenti con la struttura che hai accennato, mi sa che il modo più
semplice è usare regular-expression riga per riga però ti devi mantenere un
minimo di stato (es. "sono dentro una struttura address-set", etc.)

ciao,
Marco