[Python] ports & adapters in Python

Diego Barrera diegonebarrera a yahoo.it
Mar 12 Nov 2013 16:04:41 CET

Il 12/11/2013 14:31, Piergiuliano Bossi ha scritto:

>     Tutto bello e tutto giusto, perņ non ho capito che c'entrano gli
>     esagoni.
>

> Bella domanda. Secondo me l'esagono nasce dall'esigenza di avere una
> forma regolare che non richiami le architetture a strati. Il quadrato
> e' troppo quadrato, il pentagono e' difficile da disegnare, e quindi
> ecco l'esagono. Pero' sto speculando, non ne ho la piu' pallida idea. :)

Forse perche' l'esagono regolare, assieme al triangolo equilatero ed al
quadrato, permette la tassellatura di un piano..
quindi in senso figurato, se il piano e' il dominio di applicazione e
ogni programma puo' essere rappresentato come un esagono, la somma degli
esagoni tende a tassellare tutto il dominio senza spazi vuoti.
Pero' sto speculando, e non ne ho la piu' pallida idea neanche io. :)

--
La crisi e' finita!
E' cominciata la fame.