[Python] Tkinter

Mar 12 Nov 2013 09:25:11 CET

2013/11/12 Attilio Menegon <attilio.menegon a tecnoemmesnc.it>

> Ho visto sulla guida di riferimento alle 8.5 il consiglio per il metodo
> Grid, mi chiedo quale metodo sia da preferire o vi sia uno standard
> adottato?

Siccome le tre classi risolvono problemi leggermente diversi, la cosa
giusta e' usare quella che risolve il problema che hai in quel momento.
Tenderei a dire che Place e' di utilizzo davvero limitato. Se pensi di
usarlo per una finestra normale, e' quasi sempre meglio che usi altro.

L'esperienza del posizionamento assoluto e' stata mostrata chiaramente
fallimentare da 20 anni di visual basic.

--
.
..: -enrico-