[Python] [python] Help Lettura da Seriale

Mar 5 Nov 2013 14:38:05 CET

On 05/11/2013 14:10, Riccardo Brazzale wrote:
> [...]
>         Ma la domanda è:
>
>         Se lo porto su windows cosa devo cambiare?
>

>     Quasi tutto!
>
> [...]
>
> Azz!
> Come faccio?

Con impegno si può scrivere una versione portabile.  Ho scritto che la
console in Windows non supporta l'I/O asincrono, ma supporta il polling
tramite WaitForMultipleObjects.

> Chiedo se possono mettere una macchinetta (anche vecchia) con linux e
> buonanotte.

Sicuramente è la soluzione migliore.

> Scusa la mia ignoranza, ma se scrivo in grafica usando per esempio
> tkinter, il gestore eventi mi potrebbe aiutare?

No.

Puoi provare ad usare le Qt; come ti hanno detto, hanno già il supporto
per la seriale.
Non so se supportano la console di Windows, ma puoi fare sempre il
polling "a mano" usando un timer.  Non è banale ma nemmeno troppo complesso.

Di nuovo, una veloce ricerca ha trovato questo:
http://stackoverflow.com/questions/9741259/reading-asynchronously-from-stdin-with-qt

... Direi di andare con i threads.  Avvia un thread che legge
continuamente dallo stdin, e quando l'utente preme il tasto "q" manda un
evento al thread principale.

Ciao  Manlio

Ciao  Manlio