[Python] [python] Help Lettura da Seriale

Mar 5 Nov 2013 13:50:37 CET

On 05/11/2013 11:17, Riccardo Brazzale wrote:
> [...]
>
> [...]

> def ciclo(conn):
>
>      # Definizione file temporaneo
>
>      fou = open("/home/Dati.txt", "w")
>
>      a = 0

Questa variabile `a` sarei proprio curioso di capire che senso ha...

> [...]

>                  xlsout=xlwt.Workbook(encoding='latin-1')
>
>                  xlsout.save('/home/dati.xls')

Questa parte di scrittura del file Excel andrebbe bene in una funzione
separata.

> [...]
>
> Ma la domanda è:
>
> Se lo porto su windows cosa devo cambiare?

Quasi tutto!

Le curses non sono disponibili su Windows.
O meglio, è disponibile una versione alternativa chiamata pdcurses ma il
modulo standard curses non la supporta, purtroppo.

Però da una veloce ricerca ho trovato questo:
https://github.com/jmcb/python-pdcurses‎

Altro problema è che su Windows select funziona *solo* con i sockets.
Per la seriale devi usare il supporto Windows per l'I/O asincrono.
Peccato però che la console **non** supporti l'I/O asincrono; quindi è
un vicolo cieco.

L'alternativa è usare i threads (che li hanno inventati apposta per
sistemi stupidi come Windows).

Ciao  Manlio