[Python] Django ForeignKey escludere elemeni con limit_choices_to

Zanon Samuele webs86 a gmail.com
Mar 5 Nov 2013 12:25:35 CET

Ciao a tutti. Volevo sapere se e come posso escludere un insieme di
elementi nella maschera dell'amministrazione in un campo OneToOneField.
Ovvero, questo è la mia classe:

class Info(models.Model):
    volontario = models.OneToOneField('Volontari')
    data_stampa_tesserino = models.DateField(blank=True, null=True)
    n_attestato = models.CharField(max_length=20, blank=True, null=True)
    tessera_socio = models.CharField(max_length=20, blank=True, null=True)
    data_tessera_socio = models.DateField(blank=True, null=True)
    data_esame = models.DateField(blank=True, null=True)
    provenienza = models.CharField(max_length=255, blank=True, null=True)

    def __unicode__(self):
        return '%s' % (self.volontario)

    class Meta:
        verbose_name = u'Info'
        verbose_name_plural = u'Info'
        ordering = ['volontario']

In pratica io vorrei che nel campo "volontario" apparissero solamente quei
volontari che NON sono ancora stati inseriti nella tabella, estraendo la
lista dal model chiamato "Volontari".

Sostanzialmente dovrebbe essere eseguita una query del tipo:
Volontario.objects.exclude(pk__in=Info.objects.all())

Qualche idea o consiglio da darmi? Grazie mille

------
Zanon Samuele
mailto: webs86 AT gmail DOT com