[Python] Localizzazione in python

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Ven 24 Maggio 2013 15:16:14 CEST

Tornando sull'argomento della localizzazione...

se io ho un modulo che è caricato dal mio programma, e voglio che
anche il modulo sia localizzato, devo richiamare anche in questo
modulo la funzione che carica gettext, oppure devo mettere le
definizioni delle traduzioni nello stesso file del programma
principale?

chiedo questo perché la funzione _( ) che è quella che mi permette di
fare le traduzioni, vedo che viene supportata tranquillamente anche
nel modulo, una volta importato nel programma principale (forse perché
_( ) viene "installato" a livello globale?)

per ora ho fatto un paio di prove, ma a quanto pare non riesco ancora
a fargli fare la traduzione... ne in un modo ne nell'altro...