[Python] W293 blank line contains whitespace

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Ven 24 Maggio 2013 14:56:00 CEST

On Fri, 2013-05-24 at 14:12 +0200, Marco Beri wrote:

> Da sempre il mio vi mi fa questo:
> http://troll.ws/image/633baf74#.UZ9YWysW3RE

Proprio ieri c'ho messo un'ora a configurare vim per fare lo stesso. Non
proprio rosse: gli extra blank li tollero (perché comunque è "impolite"
spianare tutto: se qualcun altro stesse mettendo mano allo stesso file
gli renderebbe il merge un'operazione dolorosa) ma provo a non
aggiungerli di mio, e a toglierli nelle aree che sto modificando
comunque. Quindi (bikeshedding appalla) a me sono di un colore più
informativo che assassino.

La cosa già la facevo prima, ma per qualche motivo era "instabile":
l'highlight a volte veniva applicato a volte no. Soprattutto spesso non
si applicava ad un nuovo file, che salvavo, committavo e poi, aperto in
seguito, le avrei trovate. Grrr...

Tu come l'hai configurato vim? Il mio snippet attuale è:

        " Display whitespaces errors (at eol, before tab)
        syn match ExtraWhitespace /\s\+$\| \+\ze\t/
        " This must be before colorscheme or it could be wiped off
        " http://vim.wikia.com/wiki/Highlight_unwanted_spaces
        autocmd ColorScheme * hi ExtraWhitespace ctermbg=darkgreen guibg=darkgreen
        " ... and must be added to every syntax
        autocmd Syntax * syn match ExtraWhitespace /\s\+$\| \+\ze\t/
        " This would be more dramatic!
        " highlight link ExtraWhitespace Error

Ancora non è perfetto: un nuovo file aperto con ":tabe" non ha
l'highlight, ma compare appena lo salvo.

(il resto della configurazione è a
<https://github.com/dvarrazzo/dotfiles/blob/master/vim/vimrc>)

--
Daniele