[Python] Localizzazione in python

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Mar 14 Maggio 2013 20:58:43 CEST

Il 14 maggio 2013 18:27, Daniele Varrazzo <piro a develer.com> ha scritto:

> Prova ad usare strace per capire dove legge.
>
> (nota anche che "python LC_MESSAGES" restituisce risultati)
>

> --
> Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
> http://www.develer.com

ho scoperto l'arcano...

quella funzione dice al programma di cercare in
locale/it/LC_MESSAGES/programma.mo

come vedete non c'é il path assoluto, quindi cerca nella directory da
cui è lanciato il programma...

in che modo posso dire al modulo che la directory "locale" deve essere
un path relativo al programma che chiama la funzione, e non relativo
alla posizione nella shell in cui l'utente si trova quando lancia il
programma?

ricordo che il path del modulo è diverso dal path del programma che lo chiama...

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...