[Python] R: R: R: Si possono creare variabili globali all'internodiuna funzione che si trova a sua volta all'interno di un modulo?

Adriano Barbieri adrianobarb a yahoo.it
Lun 13 Maggio 2013 23:33:48 CEST

Ciao Germano,
Anch'io sono cieco totale, piacere di conoscerti!
Be' ora con te e Gabriel so che siamo almeno in 3 a divertirci con Python e
a condividere difficoltà nella programmazione tramite screen reader.
Io uso con molta soddisfazione NotePad++ con NVDA; nvda è stato scritto
proprio in Python e non per criticare, ma lo considero molto migliore di
Jaws, prima di tutto perché è opensource, e per editare gli script mi posso
avvalere della sua console di Python interna.
Per l'indentazione degli script io devo confessarti che non trovo alcuna
difficoltà, inanzitutto prediligo il tab agli spazi, per una più rapida
conta, nvda lo fa con insert+f e ti dice quanti spazi o tab ha la linea che
è nel focus.
Purtroppo per noi è allineare la grafica, vedi il mio caso, che cerco di
sincronizzare lo scorrimento dei valori di due oggetti...
Se ci vedessi sarebbe moooolto meno stressante.
Se però tutto è allineato, bbisogna ringraziare l'enorme potenzialità di
Python, che ti rende la vita più facile grazie ai Sizer... non mi azzarderei
ad usare posizionamento fisso dei vari Widget.
Ogni tanto però passa "un occhio" e allora ne approfitto per avere conferme
:))
Ma mi sto divertendo un sacco col pitone.
Ciao
Adriano Barbieri.
Adriano Barbieri