[Python] [OT] Passato. Re: Come recuperare l'URL da un HTTPServer

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Lun 13 Maggio 2013 11:12:49 CEST

2013/5/13 Gabriel Battaglia (Kriyaban) <iz4apu a libero.it>

> [...]
> trasmettevano i pacchetti di dati indirizzandoli con il TCP/IP, da casa dei
> miei, a Porto Garibaldi (FE), arrivavo in Slovenia, a Lubljana, lì una
> università aveva predisposto un gateway che interfacciava il packet Radio
> con internet e consentiva ai radioamatori, una navigazione testuale.
> Con un sistema del genere, un ping poteva ritornare valori anche di 45
> secondi, ma tutto sembrava così magico da farti correre brividi su per la
> spina dorsale, quando un sito ti rispondeva e ti inviava, in 3 o 4 minuti,

Ma che bella storia...

Io ricordo l'emozione di vedere i caratteri scorrere sullo schermo con mia
prima connessione fidonet attraverso un modem. Il protocollo mi pare fosse
Xmodem, eravamo nei dintorni del 1985...
Poi arrivò lo Zmodem che aveva il file transfer download recovery che era
una roba fantascientifica secondo noi... :)

> G.
> PS: hai fatto bene a farli fuori, quelli del NG, l'avrei fatto anch'io.

Claro! :D

Ciao.
Marco.

--