[Python] IPython, copiare negli appunti.

Gabriel Battaglia (Kriyaban) iz4apu a libero.it
Gio 9 Maggio 2013 08:50:45 CEST

From: "Adriano Barbieri" <adrianobarb a yahoo.it>

GB:
      Sotto modifica presenta: seleziona tutto... Ma non mi serve perchè tutto è, TROPPO! :D
      Oppure copia che rimane però grayed finchè non selezioni qualcosa. Operazione che con la tastiera non riesco a fare.
      Forse si potrebbe fare col mouse, non saprei, non posso usarlo Gollum, perchè non ci vedo e uso il pc via ScreenReader.

  Ciao.

Adriano:
  Ciao Gabriele,
  Hai provato col virtualizzatore di schermo?
  Dovresti riuscire a virtualizzare il contenuto di qualsiasi finestra se non è una immagine, e quindi poi copiare il contenuto nel
modo consueto...
  Jaws e nvda lo attivano entrambi con insert+control+w.
  NVDA usa allo scopo il plugin "Virtual revision" che se vuoi telo invio in privato.

GB:
Ciao e giorno a tutti.

In effetti funziona Adriano, ed è certamente una soluzione.
A dire il vero, per una questione mia, diciamo da perfezionista, avrei preferito non ricorrere a questo workaround ma usare una via
più... generale e definitiva, anche perchè il virtualizzatori poi, si perderebbe tutto l'output che dovesse superare il contenuto di
una singola videata, sebbene si tratterebbe comunque di casi piuttosto rari.

Grazie mille per avermelo ricordato però. Ciao ed una stupenda giornata.
G.
PS: NVDA non lo uso perchè per ora ha una pessima gestione del braille, spero nelle news di settembre.