[Python] Conversioni su interi.

Federico Figus figus.federico a gmail.com
Mer 8 Maggio 2013 20:05:58 CEST

Ciao,

anch'io cercai una funzione che facesse la conversione da intero a base N,
ma non ebbi fortuna :(
Quindi per il momento l'unico è farsela da soli :)

import string
base = string.printable[:36]
n = int("gabriel", 36)
out = []
while n:
    out.append(n%36)
    n = n/36
print ''.join(base[l] for l in out)[::-1]

Naturalmente si può generalizzare con N al posto di 36.