[Python] IPython, copiare negli appunti.

Gabriel Battaglia (Kriyaban) iz4apu a libero.it
Mer 8 Maggio 2013 17:54:23 CEST

Da: "Gollum1" <gollum1.smeagol1 a gmail.com>
> Vedi che c'é sempre da imparare?
>
> non conoscevo neppure l'esistenza di ipython, io ho > sempre lanciato
> l'interprete in konsole, e fatto le mie prove da li...
> l'autocompletamento di ipython è interessante, parecchio.
>
> però è sempre aperto come programma in console, quindi non credo che
> cambi nulla sul discorso di poter selezionare con la tastiera, la vedo
> parecchio difficile, ma mi posso sempre sbagliare, non avendolo mai
> usato prima.
[...]

:) temo proprio che non ti stai sbagliando affatto...

Se c'è una soluzione, e propenderei per il sì, questa dipende da ipython stesso che possiede una marea di funzioni chiamate magic
che consentono di fare più o meno di tutto, con ciò che si scrive nell'interprete e con ciò che quest'ultimo ci risponde di rimando;
non è cercando di selezionare dalla console, qualsiasi periferica al di là del mouse credo non abbia speranza, che si deve cercare
ma in una di queste magic functions.
Ho dato una scorsa, prima alla quickreference e poi al manuale di ipython ed è stato come affacciarsi da un finestrone al 30° piano
di un palazzo... C'è da studiarci su per settimane, se non mesi, nel mio caso. Chiedevo in lista perchè qui, un paio di persone me
lo avevano suggerito, qualche tempo fa e pensavo che conoscessero al volo la risposta... Dimenticavo però, mi capita spesso! Che io
faccio le cose in maniere spesso alternative ed inusualy, il !Mouse, in questo caso.

Potrei sempre usare Eclipse, la cui console di Output invece, si comporta proprio come un file di testo entro cui funzionano tutti i
normali comandi di selezione ed editing; ma Eclipse è un'altra storia e lo apro solo per progetti più consistenti delle prove  e
provette che faccio mentre studio. :)

Grazie a tutti.
G.