[Python] Script per recuperare URL

Emilio Peruzzi emilio.peruzzi.92 a gmail.com
Mar 7 Maggio 2013 18:55:54 CEST

Ciao a tutti,

Io avevo bisogno di sapere se esiste in Python un qualcosa un modo per
recuperare un URL
Perché io ho un URL fatto in questo modo: http://xx.xx.xx.xx:1005, su
quella porta c'è il WebServer, allo stesso indirizzo IP c'è anche una
Webcam unico problema è che la Webcam è su una porta diversa, ad esempio la
1006. In Java si poteva fare così, ma window.location.host prende anche il
numero di porta

window.location.host + ':1006/percorso/webcam.html';return
false;">Pagina</a>

quindi potrebbe funzionare solo se entrambe le pagine fossero sulla stessa
porta o se la pagina dove non c'è la Webcam uscisse dalla porta :80! Ora se
riuscissi a creare una pagina in python che mi estrapola l'URL, anche
magari con la porta di uscita, io poi salverei tutto su una stringa, gli
toglierei il numero della porta e metterei il numero della porta da cui
esce la Webcam, so che si potrebbe mettere nell'html il link per esteso, ma
l'indirizzo IP varia e quindi posso solo fare collegamenti interni, voi
sapete se si può ottenere l'URL con il Python?

Grazie mille!