[Python] Wx login e gestione delle sessioni utente

Zanon Samuele webs86 a gmail.com
Gio 2 Maggio 2013 18:35:32 CEST

Ciao a tutti...
Perdonate questa domanda da niubbo,  ma sto iniziando ora con le gui....
Sto cercando di realizzare una piccola applicazioncina...
All'avvio visualizzo un frame con la richiesta di user e password...
La mia domanda è: come gestisco la sessione utente? Io provengo da ambito
web, ma vorrei capire in questo ambito come vengono gestite le sessioni
utente...

Grazie mille per le risposte...

Ps: molto probabilmente l'applicazione lavorerà  in ambiente
client/server... Ovvero un componente server che mette a diapoaizione dei
web services per pubblicare i dati estratti da letto database , e un client
che utilizza i dati messi a disposizione dal server.