[Python] Gioco OldMaid, metodo StampaMani().

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Sab 30 Mar 2013 13:14:36 CET

2013/3/30 Gabriel Batttaglia <iz4apu a libero.it>

> Ciao Marco, domanda molto intelligente. No, purtroppo tutta la parte
> testuale va irrimediabilmente persa, e infatti non riesco a seguire al 100%
> la lezione. Devo accontentarmi dell'audio, che comunque, date le mie
> conoscenze scarse, è già parecchio. Purtroppo, non esiste un software così
> potente da poter rande rizzare ciò che compare in un video., o almeno, io
> non ne conosco nessuno.

In effetti io stavo pensando a quei renderizzatori che trasformano un video
in ascii ma non c'entrano nulla in questo caso.
Se ci fosse un sistema che trasformasse ogni frame in bianco e nero, lo
riducesse, che so, a una mappa di 50 x 50 pixel e, infine, per ogni pixel
nero alzasse di un millimetro il corrispondente pirolino di una mappa
braille dinamica 50 x 50, magari riducendo la frequenza a pochi frame al
secondo, dici che col tatto riusciresti a interpretare in qualche modo il
video? Oppure sarebbe troppo complesso e/o troppo veloce?

> Ad ogni modo, se ti dovesse capitare di volerne registrare degli altri,
> una accorgimento che potresti adottare sarebbe quello di mettere il testo
> delle lezioni disponibile sul tuo sito. Così, chi non avesse la possibilità
> di vederlo mentre ascolta il video, se lo può scaricare dopo e
>  studiassero. Buonanotte e alla prossima. Gabriel

Accetto volentieri il suggerimento, anche se, vista la fatica che ho fatto
a registrare quelle 5 ore di corso, non so se troverò mai la forza per fare
un altro corso... :-D

Ciao.
Marco.

--