[Python] Importare moduli nell'interprete, da directories diverse.

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Ven 22 Mar 2013 13:36:31 CET

On 2013-03-22 12:14, Giuseppe Amato wrote:
> Dovresti inserire il percorso nel PYTHONPATH. Inoltre c'è bisogno che
> nella
> cartella ci sia un file __init__.py (anche vuoto va bene).

Detto meglio, la cartella "c:\python27\" dovrebbe essere nel
PYTHONPATH.

Puoi anche iniziare la tua sessione interattiva con:

>>> import sys
>>> sys.path.insert(0, r"c:\python27\")
>>> from gb import nomemodulo    # ora dovrebbe funzionare.

Resta che devi creare c:\python27\gb\__init__.py, anche vuoto.

> La sintassi è
>
> from gb import nomemodulo.py

Casomai: "from gb import nomemodulo"

> Se non sbaglio, modificando il file __init__.py potresti usare anche:
>
> import gb.nomemodulo.py
>
> però sinceramente non l'ho mai fatto

Sì, dentro __init__.py devi importare tutto, ma non conviene farlo se
la directory è solo un contenitore di pezzi assortiti.

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com