[Python] Importare moduli nell'interprete, da directories diverse.

Gabriel Battaglia (Kriyaban) iz4apu a libero.it
Ven 22 Mar 2013 13:03:51 CET

Ciao di nuovo.
Sul mio sistema Win32, python.exe risiede in "c:\python27\".
In questa directory ne ho creata una di nome "gb\", dove colleziono tutti gli scripts di esempio che copio dai libri o che mi
invento io come esercizi e palestra per testare ciņ che via via imparo.
Quando sono nell'interprete perņ, non ho ancora trovato il modo per importare un modulo .py, che non risieda nella stessa directory
da cui lo lancio.
Ho provato con:
import gb\nomemodulo.py
 stessa cosa ma con il percorso ed il nome del file fra virgolette..., con il doppio backslash, con lo slash al posto del backslash
ma nulla.

Qualche suggerimento?

Grazie in anticipo.
GB.